
Capita di avere una voglia matta di dolce, magari la notte o appena ci si sveglia, però il senso di colpa ci blocca e ci limitiamo a mangiare un po’ di frutta o uno yogurt per avere un corpo asciutto e informa.
La domanda più frequente è: esiste un dolce buono ma allo stesso tempo salutare? Si, il budino di semi di chia è uno di questi.
Delizioso, veloce e fresco per un’estate tanto calda come questa.
L’ho fatto stamattina proprio perché non avevo tempo essendo in continuo movimento tra spiaggia, posti incantevoli per scattare foto e chiamate di lavoro.
Vi lascio qui la mia ricetta cari lettori, spero di esservi stato d’aiuto! Ci rivediamo martedì prossimo sempre alle 15;00
RICETTA per YOGURT DI SEMI DI CHIA
⁃ aggiungerei in una coppa una manciata di semi di chia, un po’ di latte vegetale affinché avvolga i semi e un po’ di miele per addolcire il tutto
⁃ mescolare e lasciare che il latte venga assorbito, poi mettere il composto in frigo per 15 minuti affinché diventi fresco
⁃ servirlo con una base di marmellata e farcirlo con frutta fresca
ENGLISH

Happen to have a craving for dessert, maybe at night or as soon as you wake up, but the sense of guilt blocks us and we just eat some fruit or yogurt to have a dry and informal body.
The most frequently asked question is: is there a good but at the same time healthy dessert? Yes, chia pudding is one of them.
Delicious, fast and fresh for such a hot summer like this.
I did it this morning precisely because I had no time being constantly moving between the beach, lovely places to take photos and business calls.
I leave you my recipe here dear readers, I hope I have been of help!
We will see you again next Tuesday at 15.00
CHIA PUDDING RECIPE
– I would add a handful of chia seeds, a little vegetable milk to wrap the seeds and a little honey to sweeten everything in a bowl
– mix and let the milk be absorbed, then put the mixture in the fridge for 15 minutes to make it fresh
– serve it with a jam base and fill it with fresh fruit